Uffici e Cancellerie

Dirigenza Amministrativa

Ubicazione: Piazza della Memoria, 1
Piano: Secondo
Stanza: 211
Telefono: 091/7426578
Fax: 091/6091035
Note:

Nelle attività di competenza del Tribunale e dell'Ufficio di Sorveglianza, a fianco dei magistrati e con la direzione del dirigente amministrativo, opera una struttura organizzativa composta da personale amministrativo di vario profilo professionale per un numero complessivo di 37 unità effettivamente in servizio.
La struttura dell'ufficio complessivamente considerato, si articola in tre diverse aree:

  1. Area amministrativa (segreterie, servizi contabili e patrimoniali, spese di giustizia, ufficio del patrocinio a spese dello Stato);
  2. Cancelleria del Tribunale di Sorveglianza: reg. gen. e sezione istruzione, sezione assistenza alle udienze collegiali e monocratiche, ufficio esecuzione;
  3. Cancelleria dell'Ufficio di sorveglianza: sez. reg. gen., sez. istruzione e assistenza al magistrato, sez. esecuzione e misure di sicurezza, con funzionalità analoga a quella del c.d. ufficio del giudice. Con l'apporto del personale della cancelleria del tribunale , è stato attivato uno sportello unico per informazioni, deposito atti, richieste e rilascio copie.

La direzione di questa complessa struttura è affidata, secondo gli indirizzi del Presidente, ad un Dirigente dello Stato, con le attribuzioni di cui al Decreto Legislativo n° 165 del 2001 e, con particolare riguardo agli Uffici Giudiziari, al Decreto Legislativo n° 240 del 2006.

Dal 27 luglio 2008 il Dirigente Amministrativo del Tribunale di Sorveglianza è la Dott.ssa Maria Pia Scuvera