Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

11/06/2012  - Portale Servizi Telematici (art. 6 del D.M. 44 del 21/02/2011)
Si comunica che in applicazione del D.M. del 21 febbraio 2011 n. 44, è stato attivato il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia, volto a rendere disponibili i servizi telematici dell’Amministrazione a varie tipologie di utenti attraverso un’unica porta di accesso.
Il Portale www.processotelematico.giustizia, (attualmente raggiungibile attraverso l’indirizzo provvisorio http://pst.giustizia.it), consente di accedere:
- a servizi ad accesso libero disponibili cioè a tutti i cittadini tramite collegamento internet e senza la necessità di preventiva identificazione;
- a servizi ad accesso riservato che presuppongono l’identificazione informatica del richiedente.
La scheda tecnica allegata fornisce alcuni chiarimenti per la consultazione del Portale e l’accesso ai servizi.
A titolo esemplificativo nella sezione “Consultazione pubblica dei registri”, inserendo le chiavi di ricerca del procedimento di interesse, è possibile esaminare l’assegnazione al Magistrato e seguire l’iter processuale.
Le informazioni contenute nel portale, nel rispetto della privacy, sono rese in forma anonima.

*************************************
LA SUA OPINIONE E' PER NOI IMPORTANTE!
Qualche minuto dedicato alla compilazione di un breve questionario, nella sezione - CORTE DI APPELLO - "La Qualità dei servizi offerti della Corte di Appello vista dall'utente - Aiutateci a migliorare", ci aiuterà a migliorare il nostro servizio.

*************************************


scheda sintetica - formato ZIP (68Kb)