Associazione Nazionale Magistrati - Comunicati

PAGINA SUCCESSIVA

Torna agli ordini del giorno

29/10/2013  - Informativa del Segretario della Giunta ANM Dott. D’Antoni – Elezioni Giunta, Convocazione Assemblea ed elenco Candidati
Cari colleghi,
come vi è noto, ieri è scaduto il termine per la presentazione delle liste dei candidati che parteciperanno alle elezioni per il rinnovo della Giunta Sezionale dell’Associazione Nazionale Magistrati, fissate per i giorni 17, 18 e 19 novembre 2013.
Vi riporto subito l’elenco dei candidati, con l’ordine numerico derivante dalla progressiva presentazione delle liste, e con lo stesso ordine che ciascun gruppo ha attribuito ai propri candidati:

Lista n. 1: “Area”
Matteo FRASCA
Luca BATTINIERI
Nella (Sebastiana) CIARDO
Marcella FERRARA
Sergio GULOTTA
Carlo MARZELLA

Lista n. 2: “Magistratura Indipendente”
Fabio DI PISA
Fausto (Salvatore) FLACCOVIO
Fabio LICATA
Sara MARINO
Giuseppe RINI
Amalia SETTINERI

Lista n. 3: “Unità per la Costituzione"
Angelo PELLINO
Luigi PETRUCCI
Claudia TURCO
Laura VACCARO

Proprio in vista delle ormai imminenti consultazioni, la Giunta ritiene utile convocare un’ASSEMBLEA GENERALE, per giovedì 7 novembre 2013, alle ore 16.00 nell’aula riunioni della Procura della Repubblica, palazzina “M” del cosiddetto nuovo complesso giudiziario.

Si tratterà di un incontro informale, che offrirà alla Giunta “uscente” la possibilità di congedarsi al termine del mandato quadriennale, ed ai segretari dei gruppi la possibilità di presentare ufficialmente le liste ed i candidati secondo le modalità che ciascuno riterrà opportuno seguire.

Tanto, anche al fine di consentire ai colleghi più giovani di partecipare con maggiore consapevolezza ad un momento fondamentale dell’attività associativa, nonchè di comprendere le ragioni che ancora oggi inducono a ritenere quanto mai necessaria l’esistenza di un’Associazione forte, sensibile alle esigenze di ciascun associato e dell’intera categoria, e strumentale alla salvaguardia delle prerogative che il Costituente ha attribuito alla Magistratura.

Proprio attraverso il confronto dialettico tra le sensibilità rappresentate dai “gruppi”, i colleghi più giovani dovrebbero aver modo di apprezzare l’Associazione quale luogo ideale di gelosa custodia e di diuturna riaffermazione dei valori condivisi che animano ciascuno di noi.

E’ auspicabile la maggiore partecipazione possibile, anche dei colleghi che operano in uffici giudiziari diversi da quelli palermitani, e vi invito quindi a diffondere capillarmente il contenuto della presente mail anche a coloro i quali non sono iscritti su questa mailing-list pur essendo iscritti all’ANM (e sono, purtroppo, più di cento).

Un cordiale saluto a tutti

Il segretario della Giunta
Giovanni D'Antoni