Sezione assistenza alle udienze
Ubicazione: Piazza della Memoria, 1
Piano: Terreno
Stanza: 8/A - 9 - 14
Telefono: 091/7426649;
091/7426655
Fax: 091/6124660;
091/7426660
Attività svolte: Assistenza alle udienze collegiali/monocratiche, e servizio chiamata di causa; Assistenza al magistrato di sorveglianza nelle attività di audizione dei detenuti al carcere e in sede. Ruoli udienze.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLE UDIENZE.
Le udienze iniziano alle ore 9.00. I relativi fascicoli possono essere consultati nei giorni precedenti ovvero prima dell’inizio dell’udienza con l’assistenza del personale addetto.
La conduzione dell'attività di udienza avviene secondo criteri - concertati con il consiglio dell'ordine degli avvocati- , diretti ad assicurarne una durata e uno svolgimento compatibile con le esigenze degli avvocati e delle forze di polizia penitenziaria nonché della cancelleria.
L’udienza è scandita dai seguenti momenti :
- chiamata dei procedimenti da rinviare;
- trattazione dei procedimenti con detenuti;
- trattazione prima dei procedimenti con difensori di altra sede e poi di quelli con difensori del luogo, secondo un ordine di prenotazione su distinti elenchi messi a disposizione la mattina dell’udenza;
- trattazione dei procedimenti per i quali deve farsi ricorso a un difensore di ufficio.
Giorni di udienza: Calendario Udienze collegiali : martedì, giovedì e venerdì di ogni settimana.
Calendario Udienze monocratiche : tutti i lunedì del mese e mercoledì per quelle straordinarie, secondo un calendario annuale predisposto a inizio di ogni anno.
Altre Informazioni: La conduzione dell'attività di udienza avviene secondo criteri concertati con il consiglio dell'ordine degli avvocati, diretti ad assicurarne una durata e uno svolgimento compatibile con le esigenze del personale di cancelleria, degli avvocati e delle forze di polizia penitenziaria. L’udienza è scandita dai seguenti momenti: 1. Chiamata dei procedimenti da rinviare; 2. Trattazione dei procedimenti con detenuti; 3. Trattazione prima dei procedimenti con difensori di altra sede e poi di quelli con difensori del luogo, secondo un ordine di prenotazione su distinti elenchi affissi la mattina; 4. Trattazione dei procedimenti per i quali deve farsi ricorso a un difensore di ufficio.
Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo
- Sig.ra Carmela Simoncini (Assistente Giudiziario)
Incarico: Personale